Non aspettarti i miracoli
Ciao, sono Mariana, la tua consulente di bellezza!
Forse saprai già che Ageless Beauty Esthetique è un centro estetico specializzato nel settore dell’estetica avanzata, ed oggi volevo chiarire un punto cruciale di questo argomento: pensi bastino dei macchinari per fare i miracoli sui tuoi inestetismi?
Ad oggi in moltissimi centri estetici si trovano apparecchiature di ogni tipo, dal classico laser o luce pulsata per l’epilazione, a radiofrequenza, pressoterapia, o strumenti più particolari come lipolaser e onde acustiche.
Già, tutti possono averla. Ma attenzione: non tutti possono dare lo stesso risultato!
Immaginala cosi: una Ferrari è una macchina veloce, costosa, performante, lussuosa. Ora immagina di dare la stessa Ferrari a 3 persone diverse: un adolescente neo patentato, una signora di 70 anni, e un pilota. Pensi che le performance sarebbero uguali per tutti solo perché hanno la stessa macchina?
Esatto, ci saranno risultati diversi perché ognuno ha una preparazione diversa.
Se ti è ancora stato detto che risolverai i tuoi problemi di cellulite, adipe, macchie o gonfiore grazie a qualche seduta con un nuovo macchinario, forse dovresti andarci cauta.
Le tecnologie ci danno un grande aiuto perché riescono a lavorare dove hanno origine gli inestetismi. Ma la differenza più importante sai chi la fa?
L’estetista e il protocollo. Ovvero, la Ferrari e il pilota.
Non bastano i macchinari. Occorre saperli usare e combinare tra di loro, analizzare e riconoscere bene l’inestetismo, conoscerne la sua anatomia, saper studiare un percorso personalizzato per ogni caso, modificare il protocollo durante le sedute, tenere traccia dei risultati.
Insomma, si nasconde un lavoro molto intenso dietro.
Quindi non dare per scontato di aver trovato una buona estetista solo perché nel suo centro ci sono delle tecnologie estetiche!