LA FAMOSA “PRESSOTERAPIA” : ma cosa fa davvero?
La pressoterapia è uno dei macchinari che più facilmente puoi trovare dall’estetista e spesso viene proposta in trattamenti che hanno l’obiettivo di aiutare a dimagrire, eliminare la cellulite e la ritenzione idrica.
Ma sarà davvero così? La pressoterapia riesce davvero a risolvere tutti gli inestetismi estetici?
Iniziamo con il dire che l’azione della pressoterapia stimola nei tessuti un effetto di linfodrenaggio: aiuta la microcircolazione e drena i liquidi in ristagno.
Ma ricorda: la pressoterapia non serve per dimagrire, non tratta l’adipe ne la cellulite. Non è questo l’obiettivo per cui è stata creata, quindi di tratta di un messaggio fuorviante che non corrisponde ai reali effetti che può dare.
Però, può invece essere abbinata e inserita all’interno di protocolli che mirano a trattare inestetismi come quelli scritti qui sopra.
La sensazione che avverti dopo una seduta di pressoterapia, è molto piacevole. Le gambe sono estremamente leggere e asciutte, sembra quasi di volare!
È utile nei casi in cui gli arti inferiori sono particolarmente sofferenti e sotto stress, come per chi trascorre tante ore in piedi o, al contrario, chi trascorre tempo in modo molto sedentario e ha bisogno di dare una spinta alla circolazione un po’ addormentata.
Prenota una consulenza gratuita da Ageless per valutare insieme come possiamo trattare i tuoi inestetismi viso e corpo.
Chiamaci al numero 041440129.